FILODIRETTO7 - n. 2 del 4/8/2006
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LA PROTEZIONE A PACCHETTI

La segmentazione della clientela ha tenuto conto dei bisogni prevalenti in base all'età.
E' risultato che la clientela con forte esigenza di protezione ha fra i 25 e i 50 anni. All'interno di questo segmento, le esigenze di protezione sono molto differenti, per cui è stata prevista una suddivisione in 3 fasce. Con l'obiettivo di soddisfare le esigenze di protezione dell'intero ciclo di vita della persona, a ciascuna fascia corrisponde un "pacchetto" di prodotti e 3 possibili livelli di protezione (moderata, media e adeguata).

Le tre formule proposte, "Prima Tutela", "Casa e Famiglia" e "Benessere" sono di approccio facile e immediato.
Ad es. ad un giovane imprenditore, single, con reddito elevato e casa di proprietà, si proporrà il pacchetto "Prima Tutela" con un livello di protezione adeguata.

Diversamente, ad un cliente lavoratore dipendente, che si è appena sposato ed ha acceso il mutuo per l'acquisto della prima casa si consiglierà il pacchetto "Casa e Famiglia" con un livello di protezione moderato o medio.

La formula "Benessere", invece, è dedicata a coloro che hanno raggiunto buoni traguardi professionali e che stanno attraversando una fase della vita in cui l'attenzione si sposta alla tutela della salute e del mantenimento della stabilità economica raggiunta.

Il costo di sottoscrizione dei "pacchetti è accessibile a tutti: un pacchetto "Prima Tutela" con livello di protezione adeguato non si paga più di un succo di frutta al bar.