|
Siete in: Home » Prs Una si rinnova
Prodotti...
PRS UNA SI RINNOVA Ancora più flessibile per rispondere ai bisogni finanziari della clientela
Una delle forme tecniche di prestito personale che ha preso piede in Italia, sulla scia di quanto già avviene da tempo nel mondo anglosassone, è quella della ristrutturazione finanziaria di passività finanziarie accumulatesi nel tempo.
La concorrenza ha sempre più affinato le offerte di tali linee di prodotto che hanno come denominatore comune quello di offrire al cliente l'opportunità di rifinanziare tutti i prestiti che avesse in essere riconducendoli ad un unico RID, con un'unica rata mensile, anche più contenuta.
Offerte di questo genere hanno sicuramente un grande appeal, perché, come noto, il credito al consumo è in fase di fortissima espansione in Italia orami da numerosi anni, ed è abbastanza frequente trovare persone che, nell'arco di due/tre anni, hanno fatto ricorso a prestiti per finanziare acquisti di varia natura (auto, mobili, viaggi, cure estetiche, ecc) e si trovano a dover fronteggiare due, tre a volte anche più rate al mese, con scadenze temporali diverse tra loro creando, nei casi più pesanti, anche qualche problema di liquidità.
Consum.it, nell'ambito di un progetto di Gruppo, è entrata in questo mercato, dal maggio 2006, anche in una logica di miglioramento dell'offerta commerciale alla clientela Retail delle Banche distributrici.
E' nato così PRS UNA, con la finalità di consentire, appunto, alla clientela Retail di rifinanziare esposizioni in essere con la concorrenza (purchè, come è ovvio, in regola coi pagamenti).
Le condizioni finanziarie sono assolutamente competitive data la tipologia di prestito e comunque in linea con quanto già in essere su tutta la gamma PRS.
Dal punto di vista operativo le Filiali curano le estinzioni dei prestiti in essere e riconoscono al richiedente eventuali eccedenze tra quanto richiesto e quanto necessario ad estinguere i prestiti in essere.
Dopo più di 6 mesi di operatività il Prs Una si colloca al terzo posto nell'ambito della gamma di Personal Position per volumi erogati e per gradimento da parte del mercato.
Per tenere il passo con la concorrenza, nell'ottica di soddisfare sempre meglio le esigenze del cliente, Consum.it, con decorrenza 1° marzo 2007, renderà il prodotto ancora più flessibile: l'importo finanziabile sarà esteso a € 30.000 e la durata a 120 mesi.
Scheda prodotto Prs Una
In tal modo, il cliente avrà la possibilità di estinguere i vari prestiti in essere, riducendo la rata unica mensile, risolvendo, volendo, anche eventuali problemi di liquidità, anche grazie all'allungamento della durata del prestito fino a 10 anni.
Riteniamo, con questa rivisitazione di prodotto, di essere in grado di soddisfare meglio i bisogni finanziari della clientela che, altrimenti, sarebbe prima o poi oggetto di offerte analoghe da parte della concorrenza.
|