FILODIRETTO7 - n. 30 del 16/2/2007
Siete in: Home » Arezzo saluta l'europeo di tennis tavolo

Sponsorizzazioni...

AREZZO SALUTA L'EUROPEO DI TENNIS TAVOLO
Atleti, pubblico, sponsor, media e spettacolo tecnico: un successo su tutta la linea

Si è svolto il 3 e 4 febbraio ad Arezzo l'edizione 2007 dello Sterilgarda Europe Top 12, campionato europeo di tennistavolo, di cui la Banca Mps è main sponsor.
Al Top 12 partecipano ogni anno i migliori 12 atleti del ranking continentale: campioni del mondo e medaglie olimpiche si confrontano in incontri altamente spettacolari.
Quest'anno, per la prima volta, anche tre azzurri contemporaneamente hanno conquistato il diritto di partecipare: si tratta del cino-italiano Yang-Min per la categoria maschile, e delle due atlete già campionesse d'Europa a squadre nel 2003, Nicoletta Stefanova e Tan Monfardini.

La squadra azzurra non si era mai comportata così bene a livello complessivo nelle 36 precedenti edizioni del Top 12 e festeggia la storica semifinale di Nicoletta e i quarti conquistati da Yang-Min e Tan Monfardini.
L'organizzazione ha richiesto mesi di lavoro in cui si sono impegnati professionisti, ma anche tanti volontari e appassionati del tennistavolo che ha vissuto ad Arezzo due giorni di grande spettacolarità alla presenza di più di due mila persone.
È stato quindi prima di tutto un successo organizzativo, con tanti momenti cerimoniali che hanno arricchito la manifestazione sportiva trasformandola in evento così come era nelle intenzioni della Fitet e del Comune di Arezzo che, grazie agli sponsor, hanno potuto mettere in campo, loro per primi, una squadra che si è dimostrata vincente.

Poi il successo tecnico, realizzato attraverso partite e fasi di gioco che hanno scatenato gli scroscianti applausi del pubblico attento e competente, che ha tifato per gli azzurri ma ha saputo riconoscere sempre le straordinarie giocate di tutti i campioni al di là della nazionalità.
Grande successo e grandi soddisfazioni anche per gli espositori che nei momenti di pausa tra le partite hanno visto nei loro stand centinaia di visitatori.