FILODIRETTO7 - n. 20 del 7/12/2006
Siete in: Home » Con Il Sole 24 Ore tutti i segreti della telefonia su internet

CON IL SOLE 24 ORE TUTTI I SEGRETI DELLA TELEFONIA SU INTERNET
Guida e kit di Skype per gli appassionati di tecnologie innovative

Fedele alla passione per l’innovazione tecnologica, il Gruppo MPS sponsorizza la “Guida ai segreti della telefonia su Internet”, una iniziativa editoriale de Il Sole 24 Ore in vendita - in abbinamento al quotidiano finanziario - a partire da oggi, per un mese.
L’iniziativa si compone di:

  • un fascicolo “Guida ai segreti della telefonia su Internet” dedicato al VoIP (Voice over IP), la tecnologia che permette di effettuare una conversazione telefonica sfruttando il protocollo IP di una connessione internet a banda larga con un forte abbattimento dei costi telefonici;
  • un kit “Skype” con gli strumenti necessari per effettuare il collegamento (cuffie con auricolare con microfono e CD con software, ecc.) ed un buono per 30 minuti di chiamate con Skype, primario fornitore del servizio di telefonia VoIP a livello mondiale.

La collaborazione ha permesso di supportare la diffusione commerciale della carta prepagata Krystal Best attraverso l’uso di diverse forme di comunicazione:

  • l’inserimento nel kit “Skype” del volantino pubblicitario della nostra carta (Il Sole 24 Ore ha previsto la distribuzione nelle edicole di circa 75000 copie della guida e del kit);
  • l’inserimento della comunicazione Krystal Best “Ovunque e comunque la carta giusta” nella quarta di copertina della Guida;
  • l’inserimento della nostra offerta di prodotto nella campagna pubblicitaria che Il Sole 24 Ore ha sviluppato, a supporto dell'iniziativa, all'interno del quotidiano e della edizione free press “24 Minuti” distribuita a Roma e Milano;
  • l’inserimento del nostro jingle audio nei comunicati pubblicitari di Radio 24 e Radio Rai.

Oltre agli aspetti legati all'immagine ed alla possibilità di trasmettere al mercato un messaggio di dinamicità nella offerta delle carte prepagate, questa iniziativa riveste carattere di grande significatività sul piano commerciale:

  • il target degli utilizzatori di queste nuove tecnologie, ed internet in genere, è particolarmente in linea con le caratteristiche dei potenziali possessori ed utilizzatori delle carte ricaricabili prepagate;
  • il canale non offre solo "contatti" finalizzati al possesso, ma concrete occasioni di utilizzo della carta, dal momento che il prodotto sarà promosso come lo strumento ideale per pagare le ricariche via Internet sul sito di Skype;
  • la veicolazione della nostra carta avviene attraverso il collegamento diretto ad un quotidiano economico di vasta diffusione e riconosciuta importanza ed in associazione al marchio Skype, una delle imprese di maggior successo nel mondo della new economy, riconosciuto per la creatività e per l’intraprendenza.

» ascolta lo spot