FILODIRETTO7 - n. 30 del 16/2/2007
Siete in: Home » Tornatore ci porta in tv

Marketing...

TORNATORE CI PORTA IN TV
Dal mese di marzo la nuova campagna istituzionale per raccontare "una giornata tutta italiana"

E' firmata dal regista premio oscar Giuseppe Tornatore la campagna pubblicitaria con cui Banca Mps torna in comunicazione. Le persone, i luoghi, i gesti quotidiani, le emozioni della vita di tutti i giorni. Questi i protagonisti del nuovo spot istituzionale, un vero e proprio film, che sarà on air fra poche settimane sulle reti nazionali.
La macchina da presa di Giuseppe Tornatore rivela l'emozione e la semplicità di una "giornata tutta italiana" attraverso le persone e i luoghi di un viaggio che va dal nord al sud della nostra penisola per parlare di una banca che da più di 500 anni lavora a fianco di tutto il Paese accompagnando la vita degli italiani e trovando risposte concrete alle loro esigenze. Tre soggetti di 30 secondi e uno di 60 ideati dall'agenzia CatoniAssociati all'insegna del "made in Italy" di cui Banca Monte dei Paschi di Siena è rappresentante autorevole: una marca autentica, frutto della storia, una banca contemporanea da 535 anni.
La produzione è della Flying Films mentre la direzione della fotografia è di Renato Alfarano, nome molto accreditato a livello internazionale.
La pianificazione media, curata da Carat Italia, è prevista su televisioni nazionali e cinema a partire dal prossimo mese di marzo.

Credits  
ON AIR: marzo 2007
MEZZO: spot Tv 30'' e 60'' (sale cinematografiche)
CLIENTE: Banca Monte dei Paschi di Siena
AGENZIA: CatoniAssociati
DIRETTORE CREATIVO: Mario Catoni
COPYWRITER: Francesco Leonini
ART DIRECTOR: Marco Michelini, Carlo Vigni
CASA DI PRODUZIONE: Flying Films
EXECUTIVE PRODUCER: Matteo Modugno
PRODUCER: Desiree Castelli
REGISTA: Giuseppe Tornatore
DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA: Renato Alfarano
POST PRODUZIONE: Avalon
CENTRO MEDIA: Carat Italia