FILODIRETTO7 - n. 28 del 2/2/2007
Siete in: Home » ROMAOSTIA 2007, la mezza maratona più veloce d'Italia

Sponsorizzazioni...

ROMAOSTIA 2007, LA MEZZA MARATONA PIU' VELOCE D'ITALIA
Oltre 10mila partiranno dal Palalottomatica a Roma per tagliare il traguardo sul lungomare di Ostia

Presentata a Roma, nella sede di Via del Corso della Banca Mps, main sponsor dell'evento, la 33° edizione della mezza maratona Roma-Ostia, che si svolgerà il prossimo 25 febbraio.
Con già 6mila iscritti ed una previsione di oltre 10mila partecipanti, la Roma-Ostia si appresta a battere ogni record di partecipazione per le mezze maratone d'Italia. Un risultato straordinario legato alle caratteristiche del tracciato, pianeggiante e molto veloce, ideale per gli atleti interessati a migliorare i propri record personali.
Nel corso della presentazione, Ferdinando Quattrucci, responsabile dell'Area territoriale Centro e Sardegna, ha sottolineato il legame che la Banca MPS ha con il territorio laziale ed il sostegno dato alle manifestazioni sportive che si sono svolte nel 2006.

"Da sempre la nostra Banca è legata al territorio laziale ad a Roma in particolare - ha affermato Quattrucci - Non potevamo quindi sottrarci di fronte ad un'iniziativa divenuta ormai una competizione tra le più prestigiose tra gli appuntamenti podistici nazionali. Banca Monte dei Paschi di Siena è da sempre sensibile al valori espressi dal mondo dello sport sostenendoli con prodotti finanziari mirati, come Carta Sport, e sponsorizzando manifestazioni agonistiche ed amatoriali".
Il percorso della RomaOstia, con partenza dal Palalottomatica e arrivo sul lungomare di Ostia, è quello classico della mezza-maratona (21,097 Km). Alla partenza ed all'arrivo, gli atleti e gli amanti dello sport troveranno due stand espositivi della Banca impegnati a diffondere informazioni su CartaSport, la ricaricabile dedicata al mondo degli sportivi.

Ad oggi sono già molti gli atleti di spicco che hanno confermato la loro presenza. Saranno al via Daniele Caimmi, Alberico Di Cecco, Ottavio Andriani, Ruggero Pertile. Fra gli atleti stranieri spicca il nome di Evance Cheruyot che nel 2006 è arrivato secondo nella mezza maratona di Berlino ed ha vinto la mezza di Udine. In campo femminile Nadia Ejafini, atleta del Bahrein che lo scorso anno ha vinto la Roma-Ostia, e la marocchina Hafida Izem, vincitrice nel 2004. Al via anche due delle italiane più forti del mezzofondo, Bruna Genovese e Rosalba Console.