FILODIRETTO7 - n. 29 del 9/2/2007
Siete in: Home » Un cuore grande un "Monte"

Sponsorizzazioni...

UN CUORE GRANDE UN "MONTE"
Con le Olimpiadi del cuore per aiutare i bambini che soffrono

Banca Monte dei Paschi è già da alcuni anni main sponsor delle "Olimpiadi del cuore".
Negli anni passati il progetto ha avuto grande risalto ed ha confermato l'impegno del Gruppo nell'ambito della responsabilità sociale d'impresa.
Quest'anno la formula prevede una serie di iniziative volte a massimizzare la raccolta fondi per la Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer ed altre onlus:

Olimpiadi del Cuore: una manifestazione ideata ed organizzata dal noto giornalista e presentatore televisivo Paolo Brusio che mira a regalare concrete speranze a quegli enti che hanno come scopo quello di aiutare i bambini, devolvendo l'intero ammontare degli incassi derivati dalla manifestazione.
La formula è semplice e vincente: sport e spettacolo per la solidarietà. Il mondo dello spettacolo e dello sport, piloti ed ex campioni, imprenditori, giornalisti e politici insieme non solo per sfidarsi in competizioni sportive, ma anche per regalare un aiuto concreto ai bambini in difficoltà.
  • campagna promozionale prodotti del cuore
  • serata oscar del cuore
  • cassieri per un giorno
  • olimpiadi invernali 2007
  • olimpiadi estive 2007








La campagna "I prodotti del cuore"
E' una campagna promozionale attraverso la quale Bt, Bam e BMps regaleranno un pupazzo di peluche "LOLLO", mascotte delle Olimpiadi del Cuore, a tutti coloro che acquisteranno uno dei sette prodotti selezionati dalla Banca, "i prodotti del cuore", nel periodo compreso tra il 12 febbraio e fine marzo. Ogni atto di acquisto genererà poi, oltre al regalo anche una versamento di 1 euro nei confronti del comitato delle Olimpiadi del Cuore. La campagna promozionale, oltre che sui consueti canali, sarà pubblicizzata anche con gli stand allestiti al Carnevale di Viareggio del quale Banca Monte dei Paschi è uno degli sponsor.

La serata l'oscar del cuore
La serata dell'Oscar del Cuore, prevista per il 14 febbraio 2007 a Firenze, è una specie di Telegatto della solidarietà che premierà i personaggi che hanno interpretato la solidarietà con entusiasmo e spirito sportivo.
Obiettivo della serata sarà quello di raccogliere denaro che il Comitato devolverà alla Fondazione Meyer. Durante la serata, infine, sarà premiato anche la Banca Monte dei Paschi di Siena come sponsor che maggiormente si è distinto nella scorsa edizione delle Olimpiadi del Cuore.




L'iniziativa cassieri per un giorno
Alcuni Vip "amici" de "le Olimpiadi del Cuore" si presteranno a pubblicizzare l'iniziativa e rilasciare autografi nelle Filiali del Gruppo Mps, in alcune giornate stabilite dell'anno, raccogliendo donazioni in favore del Meyer.

Le Olimpiadi invernali 2007
Le Olimpiadi invernali 2007 saranno organizzate dal 22 al 25 marzo a Madonna di Campiglio. La formula della manifestazione sarà coerente con quella degli anni passati basandosi sull'organizzazione di "competizioni" sportive tra Vip e non. Al nostro Gruppo sarà assicurata la più ampia visibilità e saranno sviluppate molteplici forme di comunicazione finalizzate a far conoscere a tutti i presenti i "prodotti del cuore" attraverso una serie di stand e punti di visibilità.


Le Olimpiadi estive 2007
Le olimpiadi estive si terranno tra la fine di maggio ed i primi di giugno a Villa Simius (Cagliari) ed avranno come obiettivo quello di dare ampio spazio alla promozione dei "prodotti del cuore".