FILODIRETTO7 - n. 30 del 16/2/2007
Siete in: Home » Banca MPS in India con la HDFC Bank

Organizzazione...

BANCA MPS IN INDIA CON LA HDFC BANK
Da Mumbai arriva l'accordo con la seconda banca indiana

  • siglato un importante accordo con una delle maggiori banche private locali
  • previsto entro fine anno un nuovo ufficio di rappresentanza a New Delhi
  • presentato "Go India" prodotto specifico per le imprese che investono in india
  • inaugurato un simulatore di volo spaziale realizzato da Angelartoni Industrie, partecipata di Mps Venture

In occasione della visita di stato della delegazione governativa in india, la Banca Mps rafforza la propria operatività siglando un importante accordo con una delle maggiori banche private locali.
Infatti, in occasione dell' Italian\Indian forum, che si è svolto dall'11 al 14 febbraio, e che ha visto la presenza di una folta rappresentanza istituzionale italiana - vi hanno preso parte il Presidente del Consiglio Romano Prodi nonché rappresentanti di Abi, Confindustria e Istituto per il Commercio Estero - una delegazione della Banca è stata al seguito della missione governativo-imprenditoriale per siglare un importante accordo commerciale con la seconda banca privata indiana, la HDFC BANK di Mumbai, quotata alla borsa valori di Delhi e partecipata da prestigiosi investitori finanziari stranieri.

Inoltre, nell'ottica di una sempre maggior vicinanza ai mercati orientali, Banca Mps, dopo Mumbai, si prepara a rendere operativo, entro fine anno, il suo secondo ufficio di rappresentanza, a Nuova Delhi. Il subcontinente indiano, con i suoi grandi numeri e ritmi di crescita incalzanti, è un'area che offre notevoli opportunità di investimento; numerosissime - alcune al seguito della delegazione italiana-infatti le imprese italiane che operano già in India con successo e con le quali Banca Monte dei Paschi vuole porsi come interlocutore.



A questo proposito, è stato quindi predisposto, in collaborazione con ABI, SACE e SIMEST, "Go India" un pacchetto integrato di servizi finanziari, assicurativi e consulenziali per le piccole e medie imprese che intendono puntare sul mercato indiano. A conferma del dinamismo della banca senese è da sottolineare che a margine dei lavori del forum italo \ indiano verrà inaugurato un avanzatissimo simulatore per il collaudo di satelliti di grandi dimensioni alla cui realizzazione ha contribuito "Angelantoni Industrie" di Perugia, azienda partecipata tramite MPS Venture dalla Banca Mps.