FILODIRETTO7 - n. 29 del 9/2/2007
Siete in: Home » Accorciare le distanze tra centro e periferia

Convention...

ACCORCIARE LE DISTANZE TRA CENTRO E PERIFERIA
Al primo corporate day il nuovo modo di fare business

Primo meeting della rete corporate Mps. Si è tenuto il 30 gennaio a Firenze, presso l'auditorium di Banca Toscana, davanti a circa 300 colleghi provenienti dalla rete, dalle strutture centrali e dalle società prodotto del Gruppo.
Finalità dell'incontro è stata quella di rafforzare il legame tra le rete distributiva e le strutture centrali della capogruppo bancaria, per "accorciare" gli spazi tra centro e periferia, condividere le sfide che il mercato ci chiama ad affrontare e, soprattutto, coinvolgere tutti nell'implementazione delle nuove progettualità. La sfida è quella di dare risposte sempre più concrete e rendere meno arduo il lavoro della rete.

Nell'arco della giornata sono emerse le nuove declinazioni del modo di fare business che richiedono necessariamente l'accorciamento delle filiere, evitando di conseguenza le attività e gli adempimenti che allungano i tempi decisionali.
Sul fronte comunicazionale, è stato puntualizzato, si cercherà anche una maggiore convergenza tra l'immagine del Gruppo e l'agire quotidiano degli uomini della rete.
Forte l'accento posto dai relatori sulla crucialità della fase che il Gruppo ed il mercato stanno attraversando, fase a noi particolarmente favorevole e di cui non possiamo e non vogliamo farci sfuggire l'opportunità. Tra gli obiettivi primari c'è, peraltro, la necessità di implementare il livello di servizio per legittimare la richiesta di maggiori contributi economici.

Sono stati segnalati, infine, gli importanti progetti sul fronte delle unità di business specialistiche finalizzati a servire meglio la clientela ed a validare, in questo modo, la nostra ambizione di aumentare lo share of wallet ed i margini economici.
L'incontro rappresenta il primo di una serie di appuntamenti che la Direzione Corporate Banking e Capital Markets sta preparando e nei quali gli operatori di rete, interattivamente, potranno scambiarsi opinioni, esperienze, dare suggerimenti ed interloquire con i vertici della capogruppo sia sull'implementazione dei progetti strategici sia sulla concreta operatività.

Il tutto sempre per rispondere al leit motiv: "accorciamo le distanze tra centro e periferia".
Le slides proiettate durante l'incontro sono consultabili accedendo all'intranet della Capogruppo Bancaria, sezione "corporate day", oppure cliccando link sottostante:

Link corporate Day

All'interno della sezione anche un indirizzo di posta elettronica per inoltrare alla segreteria della Direzione Corporate Banking / Capital Markets le vostre considerazioni ed eventualmente formulare i vostri suggerimenti.