FILODIRETTO7 - n. 29 del 9/2/2007
Siete in: Home » Ciak… si gira nella filiale di Seregno!

Le filiali...

CIAK… SI GIRA NELLA FILIALE DI SEREGNO!
Al via le riprese del nuovo spot

Mentre su Seregno calavano le prime ombre della sera, nella pubblica Piazza Vittorio Veneto, centro nevralgico della cittadina brianzola, cominciavano ad affluire i primi curiosi, attratti dall'incosueta attività che stava animando la Filiale della Banca Mps.

Ebbene sì, tutto vero. La scelta della filiale, protagonista e testimonial della nuova campagna pubblicitaria televisiva del Gruppo, è caduta proprio su Seregno, location felicemente situata in un contesto recentemente ristrutturato, in una tipica piazza italiana dalla quale, fianco a fianco, si irradiano le principali attività economiche ed istituzionali (la banca, il bar, la farmacia, il comune…).

Cominciano così le riprese dei nuovi spot, che ci porteranno a visitare luoghi e momenti della vita di tutti i giorni, quando il nostro lavoro ci affianca ai nostri clienti e alle loro esigenze.

Seregno apre i battenti nel giugno 2006, in quell'area della Lombardia che dopo Monza si proietta nel cuore del distretto artigianale che si prolunga quasi fino a Lecco.
Antonio De Cubellis, il titolare, la conduce con i collaboratori Michela Rezzonico, Giovanni Botticella e Rossano Pacella.
Dietro la macchina da presa sono un po' emozionati, anche perché non capita tutti i giorni di osservare all'opera il nostro regista: Giuseppe Tornatore, certo più famoso per i suoi film (qui citiamo solo "La sconosciuta", il suo più recente lavoro), si muove sul set con una spontaneità e una determinazione eccezionali, ma è subito pronto ad una battuta, un sorriso ed una foto ricordo.

E i clienti che passano, riconoscendo nel gruppetto in posa il Maestro e i colleghi della Filiale, si rivolgono alle persone vicine con un pizzico di orgoglio: "E' la mia banca".
Mentre questo articolo "va in macchina", le riprese volgono al termine a molti chilometri di distanza. La nuova campagna comincia a vedere la luce.