FILODIRETTO7 - n. 28 del 2/2/2007
Siete in: Home » Blu Revolution partirà su tutta Italia

Prodotti...

BLU REVOLUTION PARTIRÀ SU TUTTA ITALIA
Un prodotto altamente evoluto per tecnologia e livello di servizio

Dopo la fase positiva di test su circa 600 filiali di Banca Monte dei Paschi, Banca Toscana e Banca Agricola Mantovana interessate dal "Progetto Pilota", partirà in tutta Italia la commercializzazione di Blu Revolution, la nuova carta di credito "option" emessa e gestita da Consum.It e generata interamente all'interno del Gruppo MPS.
In pochi mesi sono state collocate più di 8mila carte e, da una prima osservazione, le stesse hanno dimostrato un importante dinamismo in termini di utilizzo, delineando un transato medio per carta attiva, su base annua, di oltre 2.300 euro/anno sulla sola componente credit.
Blu Revolution può infatti essere venduta come carta monofunzione, cioè dotata solo di un plafond "credit" oppure come carta multifunzione alla quale, oltre al plafond "credit" viene abbinato un plafond "debit" gestito direttamente dalla Banca di cui è correntista il titolare.
Blu Revolution è inoltre una carta di credito "option", cioè il titolare può decidere se rimborsare il saldo tutto a fine mese, senza interessi, come una qualunque carta di credito, oppure impostare, in logica revolving, il rimborso massimo mensile. Questo permette al titolare di rimandare al mese successivo quelle spese "in più" che si sono rese necessarie o che lo stesso ha scelto di fare in quel mese. E, grazie alla decorrenza degli interessi a fine mese, questi matureranno soltanto sull'importo che il titolare decide di rinviare al mese successivo.
Blu Revolution integra perfettamente soluzioni di pagamento e soluzioni finanziarie. Queste caratteristiche, insieme, costituiscono le basi su cui poggia un prodotto altamente evoluto per tecnologia e livello di servizio.