FILODIRETTO7 - n. 16 del 10/11/2006
Siete in: Home » Sport Movies & Tv 2006

SPORT MOVIES & TV 2006
Proiezioni, mostre e convegni per sei giorni di sport, cinema e tv mondiale

Si è appena conclusa la manifestazione "24° Milano International Ficts Festival" effettuata a Milano dal 27 Ottobre al 1 Novembre.
Come ogni anno si è svolta sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica e ha visto la partecipazione di 100 paesi con la produzione di filmati per il cinema e per la televisione che hanno abbracciato moltissime discipline sportive posizionandole su un piano paritetico, valorizzando il messaggio insito in tutto lo sport: universalità, tolleranza, etica, sacrificio e non ultimo, la pace nel mondo.
E' iniziata il giorno 27 con la cerimonia di apertura alla quale ha partecipato l'ex ct della nazionale, Marcello Lippi e la principessa Haya Bint Al Hussein, presidente della Federazione Internazionale Sport Equestri.
Nei giorni seguenti si sono svolti incontri, conferenze, proiezioni di filmati(circa 400) che hanno riscosso un importante successo sia di pubblico, sia della stampa specializzata. La manifestazione si è svolta presso la Camera di Commercio in uno spazio che ne ha permesso il buon esito e nel contempo ci ha consentito di essere ben visibili. Inoltre, grazie alla presenza costante dei colleghi presso lo stand a noi riservato siamo riusciti a rendere più efficace la nostra immagine, presentando direttamente la carta Sport e altri prodotti della Banca.
Il Gran Galà di Chiusura si è svolto invece al Palazzo Mezzanotte Borsa Valori di Milano, alla presenza di autorevoli esponenti del mondo dello sport, dello spettacolo del cinema e del giornalismo sportivo. Erano presenti il difensore dell'Inter Marco Materazzi, campione del mondo, Enrico Ruggeri, fondatore della Nazionale Cantanti, ed il nostro testimonial, Fabrizio Macchi. Tutti premiati con la "Guirlande d'Honneur".
La nostra banca ha presenziato alla premiazione di Fabrizio Macchi e del filmato più votato dal pubblico della serie Social advertising, "Il Cantiere dei Sogni" della Associazione "Un sogno per il Gaslini Onlus", un filmato di 30 secondi che vede l'incontro di personaggi dello sport fra cui Deborah Compagnoni, Isolde Kostner, Sara Simeoni, con i bambini dell'Ospedale Gaslini di Genova per far tramutare un sogno in realtà.

Alle giornate della manifestazione hanno partecipato i colleghi Romualdo Rossi, Giuseppe Gagliano, Luigi Lombardi, Domenico Cosentino, Marco Minoia, Claudio Velli, Gianluigi Zecchi e Alessandro Bottoni.