FILODIRETTO7 - n. 15 del 3/11/2006
Siete in: Home » La nautica cresce con il leasing

LA NAUTICA CRESCE CON IL LEASING
MPS da protagonista al salone di Genova

Ottimo il risultato ottenuto da MPS Leasing&Factoring in occasione del 46° Salone Nautico Internazionale di Genova, manifestazione tra le più importanti in Europa nel settore.
Lo stand congiunto Banca MPS e MPS Leasing&Factoring è stato uno dei migliori salotti del Salone, dove si sono incontrati clienti, cantieri, concessionari, importatori di imbarcazioni ed ancora, tanti personaggi il cui interesse conferma il consenso che eleva MPS Leasing&Factoring per le sue proposte fra i partner eletti dal mercato.

La Banca conferma la sua politica di valorizzare le situazioni che, collegate al leasing nautico, offrono occasioni di sviluppo e posizionamento, promozione, consentendo di avviare rapporti, avvicinare nuovi target e clientela. Centinaia di contatti e relazioni, un crescente interesse per le sue proposte e per il leasing nautico, decine e decine di trattative, emissione di preventivi per un valore di imbarcazioni di ben 18 milioni 165 mila euro. Sono alcuni valori che rendono conto del feeling con questo scenario, della decisione strategica di Banca MPS e MPS Leasing&Factoring di non mancare l'importante vetrina della nautica da diporto. Tanto più soddisfatta la Banca, all'indomani della chiusura del Salone, per l'edizione straordinariamente brillante che ha segnato una svolta strategica per la leadership internazionale della manifestazione. I risultati danno ragione a MPS Leasing&Factoring di puntare sul leasing nautico in un periodo in cui la nautica sta crescendo e ha dimostrato di poter giocare un ruolo strategico nell'economia del nostro Paese, soprattutto per la capacità di creare indotto. Il Salone Nautico di Genova ha permesso di monitorare il mercato, consentendo di verificare tendenze e aspettative.
E' significativo che ben oltre il 70% delle trattative con un importo che sfiora 14 milioni di euro, ha interessato imbarcazioni a motore, dimostrando preferenze e orientamenti del cliente/consumatore.