FILODIRETTO7 - n. 15 del 3/11/2006
Siete in: Home » La filiale del futuro: grande successo sui media nazionali

LA FILIALE DEL FUTURO: GRANDE SUCCESSO SUI MEDIA NAZIONALI
Ampio spazio su stampa, tv e internet per il progetto con Microsoft

Un accordo con Microsoft per la creazione di una piattaforma che darà un forte impulso agli accessi multicanale della clientela del Gruppo Mps. E' l'obiettivo dell'intesa, siglata a Roma il 16 ottobre scorso alla presenza del vice presidente della Banca Monte dei Paschi, Ernesto Rabizzi, e dall'amministratore delegato di Microsoft, Steve Ballmer.

"Il progetto - come ha spiegato il direttore generale di Mps Antonio Vigni - servirà a sviluppare nuovi servizi con una forte componente di tecnologia ma anche a ridurre i costi. Nel piano industriale c'e' l'indicazione di un aumento dei costi inferiore all'inflazione "nonostante le aperture di 150 sportelli e l'obiettivo di 500mila nuovi clienti" che si aggiungeranno agli attuali 4,5 milioni. La crescita dei ricavi dovrà contribuire ad "abbattere di 10 punti base il cost/income"...

Tale progetto ha avuto ampio risalto anche sulla stampa e sulle televisioni nazionali.


» Articolo del settimanale Economy
» Filmato Tg3 Neapolis