FILODIRETTO7 - n. 14 del 27/10/2006
Siete in: Home » La più speciale fra le Bussole

LA PIÙ SPECIALE FRA LE BUSSOLE.
SUCCESSO PER L’ULTIMA NATA IN CASA MONTEPASCHI VITA


Emanuele Marsiglia, direttore generale di MontePaschi Vita
Emanuele Marsiglia, direttore generale di MontePaschi Vita

Distribuita da Banca MPS e da Banca Toscana, con collocamento dal 12 ottobre, Bussola Speciale è stata scelta già da oltre 500 clienti.
Bussola Speciale è una polizza rivalutabile che consente la diversificazione del risparmio con la garanzia di un rendimento garantito del 2% e racchiude in sé le caratteristiche migliori dei prodotti che componevano la Linea Bussola e di fatto è andato a sostituirli tutti: attualmente è l’unica Bussola in distribuzione.
Il prodotto, studiato per soddisfare le esigenze di tutti i target di clientela, si adatta agli investimenti di qualunque importo e, qualunque sia la cifra investita, la spesa iniziale è comunque di soli 50 euro. Bussola Speciale, ripropone le caratteristiche che hanno avuto il merito dell’appeal di prodotti quali Bussola Prestigio, ma contemporaneamente ne amplia la possibilità di accesso: il premio unico minimo è di 5.000 euro con la possibilità di programmare versamenti aggiuntivi mensili con un minimo di 150 euro o annuali con un minimo di 1.500 euro.
Bussola Speciale permette la pianificazione di un investimento a lungo termine (la durata del contratto è di 20 anni) con la possibilità di riscatti parziali e totali in qualsiasi momento ed offre, a scadenza, il capitale rivalutato in funzione del rendimento del fondo MPV3. Sempre a scadenza, il prodotto consente, senza alcun costo aggiuntivo, di optare per la prestazione in rendita mediante il passaggio ad Amphora (la polizza di rendita immediata).
Altro elemento che rende Bussola un prodotto Speciale è l’aliquota di rendimento. Rispetto alle altre Bussole (Reddito, Prestigio e Investire), a parità di premio versato, ai sottoscrittori di Bussola Speciale viene riconosciuta una più elevata partecipazione del rendimento della gestione del fondo.
Con struttura commissionale decrescente, il rendimento, con consolidamento annuale delle rivalutazioni, è riconosciuto al netto di una spesa percentuale che va dall’1% per capitali inferiori a 124.950 euro allo 0,85% per capitali inferiori a 999.950 euro e allo 0,65% per capitali uguali o superiori a 999.950 euro.


Agevolazione per il nucleo familiare
Per gli appartenenti ad uno stesso nucleo familiare che stipulano più polizze Bussola Speciale di importo complessivo di 1.000.000 di euro, sarà applicato comunque lo 0,65% per ciascun contratto.
Non più una Linea Bussola ma una Bussola Speciale, frutto di una profonda razionalizzazione dell’offerta, per snellire la gamma ed offrire al cliente una risposta valida, vantaggiosa e convincente nell’ottica della bancassicurazione più efficace.