FILODIRETTO7 - n. 14 del 27/10/2006
Siete in: Home » Banca Toscana, da più di 100 anni cresce con te

BANCA TOSCANA, DA PIU’ DI 100 ANNI CRESCE INSIEME A TE


Banca Toscana, da più di 100 anni cresce con te Con l’attuazione del piano industriale 2006-2009 che vede crescere il ruolo commerciale della banca nelle sue aree di riferimento, Banca Toscana ritorna in comunicazione a partire dalla fine di ottobre con una nuova campagna istituzionale pianificata su stampa quotidiana e su affissione esterna.

Il proseguimento dell’attività di comunicazione istituzionale, dopo la campagna pubblicitaria sulla sponsorizzazione del Cinquecentenario del David di Michelangelo realizzata nel biennio 2004/2005, continua nel segno della valorizzazione dell’identità di una banca che da più di cento anni scambia idee e valori con il territorio, con le persone e le imprese che ci vivono.

Un’affinità forte che deriva dalla condivisione di quegli stessi valori che hanno reso e rendono questa regione una terra unica per carattere.


Banca Toscana, da più di 100 anni cresce con te L’identità e la missione della banca consentono inoltre di presentarsi anche nelle nuove aree di espansione in modo distintivo, rispetto ai competitor locali o nazionali.

La nuova campagna istituzionale, creata da Catoni Associati, ha lo scopo di valorizzare la vicinanza e l’affinità con il pubblico toscano e di promuovere contemporaneamente l’immagine di una banca dinamica e diretta. Tradizionalmente infatti Banca Toscana ha un vissuto per la clientela di flessibilità e dinamismo, grazie al rapporto diretto e schietto con i propri clienti.

La strategia della campagna, articolata in tre soggetti, è quella di raccontare e rappresentare i valori comuni di persone che, nel loro lavoro e nella loro esperienza, mettono ogni giorno idee e passioni che sanno di poter condividere con la loro banca. .



Banca Toscana, da più di 100 anni cresce con te Ogni annuncio presenta infatti persone ritratte negli ambienti delle loro differenti attività, chiedendo al pubblico di scoprire l’affinità che esiste fra loro. Quello che accomuna le persone sono i valori come la passione, la creatività, l’ingegno, elementi che caratterizzano in un certo senso la stessa personalità “toscana”.

Gli stessi valori uniscono le persone alla loro banca. Nella campagna emerge l’immagine di una banca radicata nel territorio che condivide con i clienti quei valori che sono l’espressione più vera e autentica della toscanità: la creatività, l’ingegno e la passione.

Questi valori sono riconosciuti come i tratti positivi forti che avvicinano Banca Toscana alle persone, in una relazione sincera di affinità.