FILODIRETTO7 - n. 11 del 6/10/2006

Banca Monte dei Paschi e Gazzetta dello Sport per Milano City Marathon
"VIVI MILANO FAMILY WALKING"

Aggregazione, dinamismo, condivisione di una passione genuina per la corsa (o il semplice camminare): queste le parole d'ordine di "Vivi Milano Family Walking" che si candida a diventare uno degli appuntamenti più significativi d'inizio autunno a Milano. Si tratta di una passeggiata in centro sulla distanza di 3 km promossa dal supplemento settimanale del Corriere della Sera, che si inserisce nella serie di iniziative a corollario di Milano City Marathon.
La prova, aperta a tutti (uomini e donne senza limiti d'età, singoli o famiglie, bambini e nonni in ordine sparso) prevede una piccola quota d'iscrizione (3 euro) per garantire la copertura assicurativa dei partecipanti e la raccolta di una somma significativa a favore della Campagna del Millennio delle Nazioni Unite. L'iscrizione per chi non ha ancora compiuto gli 11 anni è gratuita.
"Vivi Milano Family Walking", ripercorre esattamente il tratto conclusivo di Milano City Marathon 06 lungo la "direttissima" (con semicurva per affrontare Corso Vittorio Emanuele e l'arrivo) che va da Piazza Argentina a Piazza Duomo.
I minorenni devono essere accompagnati da un adulto. Sono ammessi pattini e passeggini. Non sono ammesse le biciclette e altri mezzi di trasporto. La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione metereologica. Gli organizzatori si riservano il diritto di chiudere le iscrizioni oltre il limite di 3.000 unità.

Programma

8:30ritrovo in Piazza Argentina e apertura iscrizioni
9:45chiusura iscrizioni e ingresso in area di partenza
8:30 - 10:00colazione a prezzo agevolato nei bar convenzionati Ascobaires di Piazza Argentina e Corso Buenos Aires
10:00partenza da Piazza Argentina
11:00arrivo in Piazza Duomo (tempo limite 1 ora) e consegna sacca di partecipazione
12:30premiazioni in Piazza Duomo presso il palco premiazioni.
Verranno premiate "La famiglia più numerosa", "La famiglia più giovane" e "La famiglia più anziana".