|
Siete in: Home » MPS migliore banca online
MPS MIGLIORE BANCA ONLINE
Numeri da record per i movimenti on line del Gruppo nel primo semestre 2006
A giugno 2006 gli iscritti ai servizi di home banking del Gruppo MPS sono saliti a quasi 500mila, su un totale di oltre 4 milioni di clienti, ovvero un utente dei servizi MPS su otto si avvale dei canali telematici per effettuare operazioni bancarie o per controllare i propri conti.
Nei primi 6 mesi del 2006 le operazioni effettuate tramite home banking dai clienti del Gruppo MPS sono state oltre 20 milioni, delle quali circa 17 milioni e 500mila informative e circa 2 milioni e 500 mila dispositive, ovvero finalizzate all'effettivo movimento di denaro per un ammontare di circa 15 miliardi di euro.
"I numeri confermano la validità della trasformazione che abbiamo deciso di dare all'home banking - commenta Giancarlo Barbieri responsabile della divisione Commercial Banking e Distribution Network del Gruppo MPS - da semplice strumento per l'operatività il sistema è diventato un mezzo di relazione, grazie a nuovi servizi di maggior valore per il cliente come "Documenti on line", che permette di ricevere in modo tempestivo sull'home banking l'estratto conto e le altre comunicazioni relative ai conti correnti e ai titoli, con conseguente risparmio delle spese di spedizione".
Secondo una classifica elaborata dal sito Osservatorio Finanziario il Gruppo MPS è al primo posto tra le banche online. Tale graduatoria, stilata in base a coefficienti di gradimento ricavati da tutti i siti di home banking degli istituti di credito, è stata realizzata facendo una media del livello di velocità, sicurezza, convenienza, completezza e semplicità d'uso dei servizi online delle banche attive in Italia.
"Questo riconoscimento conferma la bontà del nostro lavoro e premia le scelte e gli investimenti in sicurezza portati avanti in questi anni dal Gruppo MPS sul canale home banking e nella multicanalità in generale" - dice Gianluca Benatti responsabile del Servizio Mercato Family e Sistemi di Pagamento dell'Area Commerciale Retail.
Tra i principali motivi di apprezzamento dei servizi home banking del Gruppo MPS ci sono le garanzie date dal sistema di protezione e di identificazione che rendono sicure e a prova di phishing le operazioni. Inoltre, il sistema permette di passare dalla mera consultazione del proprio conto corrente alla disposizione di operazioni di conto fino alla gestione del proprio portafoglio titoli e fondi con estrema semplicità.
|