FILODIRETTO7 - n. 34 del 16/3/2007
Siete in: Home » Morgan Stanley Flexible Europe in collocamento

Prodotti...

MORGAN STANLEY FLEXIBLE EUROPE IN COLLOCAMENTO
Certificato destinato a chi vuole investire sui mercati europei con una gestione in fondi flessibile

In coerenza con le linee guida del Piano Industriale 2006-2009 che esprimono un chiaro orientamento verso una gamma di prodotti di tipo “Open Architecture ” e per distinguere sempre di più la nostra offerta, è stato aperto recentemente il collocamento di uno strumento assolutamente originale : il Certificato Morgan Stanley Flexible Europe.

Il prodotto concepito dalla neocostituita Area Wealth Management in stretta collaborazione con l’Area Retail e Morgan Stanley è funzionale a combattere il tipico male che affligge il portafoglio dell’investitore italiano : il market timing fai da te!

Infatti le scelte operative di ingresso e uscita dai mercati sono spesso condizionate dall’emotività e finiscono per distruggere valore .
Il certificato rappresenta una gestione patrimoniale in fondi flessibile:

  1. Multimanager - è utilizzato un modello allocativo quantitativo di Morgan Stanley (ICV, indicatore composito di valutazione) per bilanciare costantemente l’asset allocation in base all’analisi di indicatori fondamentali che mirano ad anticipare i trend di mercato
  2. Multibrand – il basket statico dei fondi presenta 4 su 7 strumenti di blasonate case di investimento terze (JPMorgan, BNP Paribas, Pictet, Black Rock – Merrill Lynch).
  3. Trasparente e semplice - il valore delle quote è pubblicato giornalmente sul Sole 24ORE, l’ICV è pubblicato mensilmente sul Sole 24ORE consentendo al cliente di conoscere in ogni momento la ripartizione equity/bond del suo investimento, il sottostante è costituito da un basket di OICR (Organismo di investimento collettivo del Risparmio) senza opzioni e derivati.

L’indicatore composito di valutazione (ICV) è un indice collaudato da oltre 20 anni da Morgan Stanley per i suoi clienti istituzionali ed oggi offerto anche ai nostri clienti.
Il basket gestito sulla base dell’indicatore ICV è riuscito con una performance del 47% in 5 anni a sovraperformare rispetto ai principali indici azionari/obbligazionari : + 24 pp rispetto a Euro Stoxx50 e + 18 pp rispetto a JPM EMU (indice rappresentativo dei mercati obbligazionari dell'Unione Monetaria Europea) mantenendo nel periodo di osservazione costantemente una volatilità più bassa.

Il Gruppo MPS è la prima grande rete bancaria italiana a distribuire un prodotto così innovativo e distintivo a concreta dimostrazione della capacità di essere leader nella finanza innovativa e nel gestito.


Per maggiori dettagli