|
Siete in: Home » Nuovo brindisi in casa SGR
Le nostre aziende...
NUOVO BRINDISI IN CASA SGR Da Milano Finanza arriva la Tripla A per due fondi della scuderia Ducato
Anche quest’anno “Milano Finanza Global Awards 2007” riconosce il primato della Sgr per l’anno 2006.
Due i “superfondi” che hanno ottenuto il “Premio Tripla A”: Ducato Geo Asia per la categoria Azionari Pacifico e Ducato Immobiliare per la categoria Azionari Altri Settori.
Il premio, da sempre sinonimo di prestigio ed eccellenza, misura la bontà dei fondi Italiani non solo in termini di pura performance, dal momento che il rating elaborato da Milano Finanza considera anche – in un orizzonte temporale di almeno 36 mesi – la rischiosità dell’investimento nel fondo (volatilità dei rendimenti) e la capacità dello stesso di sovraperformare la media del proprio comparto.
Ducato Geo Asia nel 2007 è inoltre due volte sul podio, aggiudicandosi anche il premio Speciale Tripla A - i fondi più continui nell’eccellenza, un nuovo riconoscimento di questa tredicesima edizione ideato per identificare i fondi che anno dopo anno riescono ad assicurasi la Tripla A di Milano Finanza, ovvero i fondi che nel tempo rimangono ai vertici delle graduatorie.
Ducato Geo Asia è al top delle classifiche da tre anni consecutivi. In termini di performance il fondo ha saputo restituire ai propri investitori, sempre a tre anni, ritorni superiori al 53%, mentre ha chiuso il 2006 con un rendimento di circa il 13%.
Non da meno i risultati di Ducato Immobiliare, che ha chiuso l’anno con un +21.90% a che a tre anni ha restituito poco meno del 90%.
Alla premiazione, tenutasi lo scorso 13 marzo a Palazzo Mezzanotte di Milano hanno partecipato Claudio Tosato, vice direttore generale di Monte Paschi Asset Management, Lars Schickentanz – responsabile del team azionario della Sgr – e Alessandro Cimino, gestore del fondo Ducato Geo Asia.
|