|
Siete in: Home » Ai vertici delle classifiche Assoreti
Le nostre aziende...
AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE ASSORETI A gennaio Mps Banca Personale conquista il 2° posto per raccolta netta di OICR e il 3° posto per quella totale
Brillante avvio d’anno per la rete del Gruppo Mps che, con 89,3 milioni di euro di raccolta netta di OICR (organismi di investimento collettivo del risparmio) e 92,7 milioni di euro di raccolta totale, ha conquistato il 2° posto e il 3° posto delle rispettive classifiche Assoreti di gennaio, consolidando i sensibili progressi del 2006.
Un risultato che premia gli sforzi orientati a posizionare stabilmente Mps Banca Personale tra i principali player sul mercato delle Reti, in linea con le altre società del Gruppo.
La perfomance di gennaio si inserisce in una traiettoria di sviluppo che, nel 2006, ha visto la Banca crescere a ritmi superiori alla media del mercato, lungo la direttrice di marcia tracciata dal Piano Industriale.
Con riferimento al 2006, le statistiche Assoreti hanno evidenziato una crescita della raccolta netta pari all’80,4% rispetto all’anno precedente. Nel corso dell’anno è proseguito inoltre il processo di ricomposizione interna della raccolta, a favore delle componenti più pregiate: il peso delle componenti gestite sul patrimonio totale della Banca è passato, in particolare, dal 50,9 % di fine 2005 al 58,9% di fine 2006.
Articolo del Sole 24 Ore
|