FILODIRETTO7 - n. 21 del 15/12/2006
Siete in: Home » Cessione del quinto allo sportello

Prodotti...

CESSIONE DEL QUINTO ALLO SPORTELLO
Accedere a Prs Five pubblico da dicembre sarà ancora più facile

E' partita il 12 dicembre la fase di test, su alcune filiali pilota di Banca Mps, di Prs Five Pubblico, il finanziamento contro cessione del quinto dello stipendio allo sportello, cioè anche in assenza di convenzione con il datore di lavoro, per i dipendenti di Aziende di Diritto Pubblico.
Il prestito è dedicato ai dipendenti a tempo indeterminato di Aziende di Diritto Pubblico, con almeno 6 mesi di anzianità di servizio; può essere richiesto per qualsiasi finalità, fino ad un massimo di € 50.000 di capitale lordo mutuato e sarà rimborsato tramite trattenuta sullo stipendio dell'intestatario/cedente, con massima trattenuta ammissibile uguale a 1/5 dello stipendio netto (il dato è ricavabile dal certificato di stipendio che il richiedente dovrà esibire in filiale).
Per tutta la durata del finanziamento, l'intestatario sarà tutelato, per l'estinzione del debito residuo, in caso di premorienza ed in caso di rischi diversi di impiego, da una copertura assicurativa contratta con le compagnie del Gruppo (Montepaschi Vita S.p.A. e Montepaschi Assicurazioni Danni S.p.A.) i cui premi sono fiscalmente detraibili.

La procedura posta in essere per la gestione di tale tipologia di finanziamenti è molto semplice e accuratamente guidata, in linea con lo stile della procedura Personal Position: