FILODIRETTO7 - n. 22 del 22/12/2006
Siete in: Home » Rinnovati i locali dell'Ospedale Pediatrico Meyer

Responsabilità sociale...

RINNOVATI I LOCALI DELL'OSPEDALE PEDIATRICO MEYER
Grazie all'Istituto di Credito fiorentino tutte le stanze di degenza di Villa Ognissanti saranno moderne, funzionali e colorate

Banca Toscana rinnova e consolida il suo impegno con la Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer ONLUS e, grazie a un importante contributo, garantisce il completamento di tutti gli arredi delle camere di degenza del complesso ospedaliero che aprirà il prossimo anno.
Arredi moderni e funzionali, pensati per i bambini e il genitore che starà con loro: le camere di degenza saranno dotate di lettini speciali (allungabili in base all'età del bambino e posizionabili su varie modalità), di scrivanie, ripiani, armadi e comodi divani per la mamma o il papà.
Tutto questo grazie all'assegno di 100 mila euro che Maurizio Bigazzi, consigliere di Banca Toscana, ha consegnato a Paolo Morello Marchese, direttore generale del Meyer e che consentirà la totale copertura di tutti gli arredi dell'area di degenza.
Così Banca Toscana, da sempre sensibile ai bisogni dei bambini e delle loro famiglie, dopo i 350 mila euro elargiti negli ultimi anni,continua a testimoniare la sua costante attenzione verso l'infanzia.
"L'Ospedale Pediatrico Meyer - ha detto Maurizio Bigazzi- è un Centro di eccellenza quale presidio per la salute dei bambini a livello nazionale e svolge un ruolo importante, rassicurando i genitori che si affidano alla struttura per la cura dei loro figli. Un Ospedale che non si limita alla cura ma anche alla ricerca e all'applicazione di nuove tecnologie e che accoglie pazienti da tutto il mondo. Banca Toscana ha quindi voluto destinare a questa struttura un tangibile segno per testimoniare e riaffermare il tradizionale legame con il territorio".

Ma l'impegno di Banca Toscana a fianco dell'Ospedale Pediatrico Meyer non si ferma qui e prosegue nel solco della Responsabilità Sociale. Tra poco in tutte le filiali dell'Istituto di Credito sarà visibile una locandina nella quale Banca Toscana inviterà la clientela a fare una donazione a favore della Fondazione Meyer. Un messaggio forte, quello che Banca Toscana lancia, per condividere in senso più ampio, l'impegno in aiuto della realtà pediatrica toscana. Un impegno che per l'Istituto di Credito si declina in più azioni: dalle strenne natalizie per la clientela Vip, all'adesione al Club Impresa Amica del Meyer in un'ottica di condivisione dei valori che da anni contraddistinguono il rapporto tra l'Istituto di Credito e la Fondazione Meyer.


Maurizio Bigazzi (membro del CdA Banca Toscana) e Paolo Morello Marchese (Presidente Fondazione Meyer)