FILODIRETTO7 - n. 18 del 24/11/2006
Siete in: Home » GuidaRe si evolve

GUIDARE SI EVOLVE
La polizza assicurativa furto e incendio completa il pacchetto con nuovi servizi per i clienti

In un mercato in cui i tassi sono soltanto uno dei tanti fattori che determinano il successo di un prodotto finanziario, è importante migliorare la qualità e la varietà dei servizi offerti. Consum.it si è posta come obiettivo principale quello di rendere sempre più appetibili e competitive le proposte di finanziamento.

GuidaRe è la polizza assicurativa Furto/Incendio offerta, in collaborazione con Montepaschi Vita e Montepaschi Assicurazione Danni, in abbinamento ai finanziamenti Consum.it richiesti presso i concessionari di auto e camper/caravan convenzionati. La polizza prevede:

  • una copertura per i danni causati al veicolo da incendio (combustione con sviluppo di fiamma) anche a seguito di atto vandalico, esplosione, scoppio ed azione del fulmine per i danni prodotti al suo veicolo nell'esecuzione o in conseguenza del suo furto o rapina e i danni da circolazione conseguenti e successivi al furto o alla rapina.
  • 24 ore su 24 un servizio di pronto intervento e assistenza su strada effettuato dai professionisti di Europ Assistance.
  • una copertura per gli infortuni che possono provocare morte o invalidità permanente (pari o superiore al 66% della totale) verificati in corso di contratto, durante lo svolgimento di attività professionali ed extra professionali, anche se non connesse all'utilizzo del veicolo assicurato.

La polizza prevede inoltre due formule GuidaRE Formula King e GuidaRE Formula Prince. La prima ha anche la copertura per i danni causati da eventi socio politici (tumulti popolari, scioperi, sommosse) ed eventi naturali (trombe d'aria, tempeste, uragani, grandine, caduta di neve, alluvioni, inondazioni, mareggiate, frane e smottamenti).

Da oggi, GuidaRe si presenta particolarmente vantaggiosa grazie a una riduzione dei premi applicati su tutto il territorio nazionale. Inoltre è stata introdotta una copertura per il rischio di rottura dei cristalli che si va ad affiancare alle garanzie già esistenti. La formula King, che già prevedeva la copertura di tutti i punti compresi nella Prince e quella per gli eventi naturali e sociopolitici, offrirà anche la copertura sui cristalli, la tutela legale e garanzie accessorie.

La vera grande novità è però rappresentata dalla possibilità di affiancare ad ambedue le formule anche la garanzia Collisione, completando così il pacchetto di servizi abbinabili ai finanziamenti.