|
Siete in: Home » PRS, prestiti strettamente personali
PRS, PRESTITI STRETTAMENTE PERSONALI È partita la campagna di comunicazione per il lancio delle nuove declinazioni del prodotto
L'ultima parte dell'anno ha visto il Gruppo Monte presente sui media per supportare la Rete in uno dei momenti più delicati dell'anno.
Tra i prodotti in campagna è stata inserita la famiglia dei Prestiti Personali di Consum.it, la cui creatività è stata rivisitata a seguito del lancio di nuove declinazioni del prodotto.
La tipologia di prodotto ha guidato la scelta di una comunicazione emozionale, basata sulla creazione di un messaggio volto a coinvolgere il consumatore, per suscitare emozioni che permettano di andare oltre il mero livello cognitivo.
Inoltre, il periodo scelto per la campagna, che coincide tra l'altro con il periodo di maggiore propensione all'acquisto da parte del consumatore per effetto delle festività natalizie, ben si presta ad una comunicazione di impatto che pone al centro della scena l'elemento valoriale del desiderio e la possibilità di soddisfarlo attraverso il ricorso al prestito personale.
Nel complesso, il piano di comunicazione è stato articolato in tre diversi momenti, ciascuno valorizzato dall'utilizzo di differenti strumenti:
a) il momento di lancio della campagna
Si è trattato di una piccola campagna che, come descritto nell'articolo di Filo Diretto del 27 ottobre, ha utilizzato la stampa, internet e la radio.
b) il momento di presenza nelle Filiali
Il materiale destinato ai punti vendita di tutte le Banche commerciali, è stato realizzato in linea con la campagna stampa cercando di rispettare il criterio della tempestività della presenza nelle Filiali.
Sono stati realizzate brochure, locandine e totem. Questo ultimo strumento, è ritenuto di notevole supporto per la fase di vendita soprattutto se esposto in punti ad alto transito (e quindi ad elevata visibilità) all'interno delle Filiali. Le consegne dei totem, che hanno particolarmente impegnato i fornitori ed hanno in alcuni casi generato piccoli disguidi, sono in fase di ultimazione.
c) il momento di richiamo sul cliente
Nei primissimi giorni di dicembre verrà effettuato un mailing, a firma dell'Ufficio di Rete Retail della Banca Monte dei Paschi, mirato ai clienti in target con scoring idoneo, con il duplice obiettivo di illustrare il prodotto e generare il bisogno.
Rimanendo infine sui prodotti di Consum.it, sono in fase di implementazione nuovi prodotti destinati ad ampliare la gamma dell'offerta per rispondere in maniera più adeguata ai bisogni della clientela, che si presentano sempre più complessi ed articolati. In particolare, è in corso la realizzazione del layout di comunicazione per il prodotto PRS Microbusiness, il nuovo prodotto dedicato ai piccoli operatori economici il cui lancio avverrà a breve.

|