FILODIRETTO7 - n. 1 del 28/7/2006
Siete in: Home » Prestito personale "Grandi Aziende" con assicurazione obbligatoria

L'OFFERTA ALLE AZIENDE SI AMPLIA: NASCE IL PRESTITO PERSONALE "GRANDI AZIENDE" CON ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA - PRS GA TEN

Nell'ottica di un ampliamento di gamma dei prodotti in collaborazione con le Aziende è stata realizzata una nuova declinazione del Prs GA, denominata Prs GA Ten. Si tratta di un prestito personale erogato ai dipendenti di aziende convenzionate utilizzabile anche nei casi per i quali non è possibile erogare PRS Five (cessione del quinto) in quanto il settore merceologico di appartenenza dell'Azienda (imprese di pulizia, Società di persone o ditte individuali, Cooperative di qualunque tipo, organizzazioni sindacali, Associazioni di qualsiasi tipo, Imprese di vigilanza, ecc.) non rientra tra quelli convenzionabili secondo le norme operative che regolano l'offerta.
Si tratta di una variante del PRS Grandi Aziende, la cui differenza si sostanzia nell'obbligatorietà della copertura assicurativa e nella durata del prestito elevata a 120 mesi.
La copertura assicurativa è identica a quella facoltativa prevista per il Prs ordinario e sue declinazioni. Tale polizza diventa obbligatoria nel PRS GA Ten in quanto permette al Gruppo MPS ed allo stesso cliente una significativa protezione dagli eventi negativi già previsti nella Cessione del Quinto. Grazie a questa copertura obbligatoria, il lavoratore dipendente per il quale non è erogabile PRS Five, può ottenere comunque una forma di prestito personale molto competitiva (cfr. all.to "scheda prodotto Prs Ga Ten").

La durata massima, elevata a 120 mesi, consente al prodotto di soddisfare esigenze diversificate dei lavoratori dipendenti che vogliono fare acquisti di importo elevato, mantenendo al tempo stesso la rata a livelli accettabili.
La modalità di pagamento prevista è quella classica della delegazione di pagamento (trattenuta in busta paga) con possibilità però di addebitare le rate sul c/c dove viene canalizzato lo stipendio.
Il prodotto, quindi, è molto versatile e ben si presta all'apertura di c/c da parte delle Banche, grazie alla possibilità di addebitare le rate sul conto su cui è canalizzato lo stipendio, proponendo a questo scopo, condizioni migliorative .
Il settore prestiti "Canale Aziende", si arricchisce così di un ulteriore strumento che dovrebbe permettere di migliorare l'inserimento del Gruppo MPS, attraverso Consum.it, nel settore di affari dei prestiti ai lavoratori dipendenti.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Consum.it, Tel. 055/8863515
(Orario: 9.00 - 13.30   14.30 - 17.30)



Categoria ProdottoPrestito personale con trattenuta sullo stipendio (con possibilità di accensione RID)
Nome commerciale
Personal Position Grandi Aziende Ten/ PRS GA TEN
 
Importo Minimo /Massimo del finanziamentoMinino € 1.000,00 Max. € 30.000,00
Durate disponibiliMinimo 12 mesi Max 120 mesi
Modalità di pagamentoTrattenuta sullo stipendio del dipendente con decorrenza il secondo 27 (o altra data di pagamento dello stipendio) del mese dal momento dell'erogazione. In casi particolari (es. personale prossimo alla quiescenza) l'addebito delle rate avverrà tramite RID su c/c indicato dal richiedente, con prima rata a 60 gg. dall'erogazione.
AssicurazioneCoperture assicurative obbligatoria (assicurazione MPV facoltativa del PRS ordinario) -copertura rischio morte per qualunque causa copertura perdita posto di lavoro parziale