FILODIRETTO7 - n. 33 del 9/3/2007
Siete in: Home » AXA possibile partner assicurativo

Organizzazione...

AXA POSSIBILE PARTNER ASSICURATIVO
Il colosso francese tratta in via esclusiva per Montepaschi Vita

Banca Monte dei Paschi di Siena ha deciso lunedì 5 marzo di intraprendere una trattativa in via esclusiva con Axa per costituire una joint venture nel settore assicurativo, tra la stessa società francese e le proprie controllate Montepaschi Vita e Montepaschi Assicurazioni Danni.
La scelta di Axa come partner arriva a distanza di nove mesi dal Piano Industriale 2006/2009, che aveva indicato come obiettivo la leadership di mercato per il comparto wealth management, bancassurance e banca della previdenza anche attraverso una progressiva apertura multibrand del portafoglio prodotti e joint venture selettive, e a sette mesi dalla decisione di affidare a Jp Morgan e a Mediobanca l’incarico di advisor dell’operazione.
In questi mesi ci sono state numerose manifestazioni di interesse da parte di gruppi internazionali, via via selezionate dagli advisor fino ad arrivare all’indicazione di Axa.
Il via libero definitivo arriverà da uno dei prossimi CdA, probabilmente prima del 22 marzo quando il consiglio analizzerà i dati di bilancio del 2006.
Rassegna Stampa:

Sole 24 Ore
La Stampa (pagina 1/2)
La Stampa (pagina 2/2)
Corriere della Sera