|
Siete in: Home » Campionati italiani bancari di sci 2007
Sport, cultura e divertimento...
CAMPIONATI ITALIANI BANCARI DI SCI 2007 Ottimi risultati per un quarto posto assoluto nella classifica generale per Banche
Gli atleti di Banca Monte dei Paschi, di MPS Finance e di Banca Agricola Mantovana hanno partecipato ai campionati interbancari di sci per i quali MPS Finance è stata unico sponsor.
Quest’anno la partecipazione alla gara è avvenuta con un’unica squadra permettendo agli atleti di concorrere in modo compatto al raggiungimento di un trofeo particolarmente ambito.
Le gare si sono svolte nel comprensorio del “Monte Cimone” dal 14 al 17 Febbraio con la collaborazione dello Sci Club Sestola sotto l’egida del CISIB e della F.I.S.I.
In totale si sono iscritti 380 partecipanti per lo slalom e 78 per lo sci di fondo tra cui, per la squadra del Gruppo Mps, hanno partecipato 26 colleghi di
Banca Mps, 7 di
MPS Finance e 6 di
Banca Agricola Mantovana.
Ottimi i risultati che hanno permesso al Gruppo di classificarsi al 4° posto assoluto nella classifica generale per Banche che rappresenta per noi il miglior piazzamento mai ottenuto nella storia di tali campionati.
Nella categoria “Giovani Maschile” Jacopo De Uffici (BAM) si è classificato primo con un tempo di 56,97 conquistando il titolo di Campione Italiano.
Nella categoria Master B/9 Antonio Orlandi (Banca Mps) ha conquistato il terzo posto.
Molto apprezzabili i risultati conseguiti dagli altri componenti della squadra che hanno contribuito all’ottimo piazzamento del nostro Gruppo.
Si riporta di seguito la classifica dei primi dieci Istituti:
1° - Unicredit Group
2° - Banca Fideuram
3° - B. Intesa S.Paolo
4° - Gruppo Monte dei Paschi di Siena
5° - B.Popolare Lecco Deutsche B.
6° - Gr.Banca Lombarda
7° - Cral Bipop Bergamo
8° - Cral Banca Toscana
9° - B. Pop. Sondrio
10° - B.Pop.Emilia Romagna
Nello “Sci Nordico” abbiamo partecipato per la prima volta con la
squadra di sci di fondo e si sono schierati sei nostri atleti su un percorso posto a quota 1800 mt. in una giornata di sole con panorama davvero suggestivo.
Beatrice Boldrini (Banca Mps) si è classificata terza nella Categoria Sup.Sen.Femminile e quarta Valentina Cintelli (Banca Mps).
Andrea Nottolini (Banca Mps) con una superlativa prestazione ha ottenuto un ambito secondo posto.
Buoni i piazzamenti di Salvatore Bongiovanni, Marco Cenni e Salvatore Alessandri, tutti di banca Mps che in questa specialità si è classificata 6ª su 17 banche partecipanti.
Le premiazioni delle gare si sono tenute al Palazzetto dello Sport di Sestola, con ricchi premi oltre alle coppe assegnate ai vincitori di categoria fino al terzo classificato ed agli Istituti fino al decimo piazzamento.
Hanno effettuato le premiazioni, l’assessore allo Sport di Sestola, il direttore del Consorzio del Cimone e i dirigenti della Banca Mps dott. Fabrizio Rossi, Pippo Florio, Francesco Ocera (in rappresentanza del CRAL) e Vasco Rossi.
|