|
Siete in: Home » In prima linea nella sfida previdenziale
Prodotti...
IN PRIMA LINEA NELLA SFIDA PREVIDENZIALE Soluzioni ad hoc per le aziende e per i lavoratori
Forte della posizione di leadership conquistata nel settore dei Fondi Pensione, il nostro Gruppo si propone come punto di assistenza e consulenza per tutta la propria clientela, interessando l'intera "Rete Distributiva" con una campagna che impronterà l'attività di questo primo semestre.
Come ormai tutta la Stampa ci sta giornalmente ricordando, dal 1 gennaio al 30 giugno 2007 i lavoratori dovranno decidere cosa fare della propria liquidazione, e cioè se destinarla ad un fondo pensione da essi stessi indicato o se lasciarla in azienda. Sul fronte previdenziale il primo semestre 2007 sarà quindi caratterizzato da uno scenario estremamente competitivo e tutti i maggiori operatori bancari ed assicurativi svilupperanno intense iniziative commerciali.
Il nostro Gruppo, intervenendo tempestivamente sui temi d'attualità sopra illustrati, ha formulato il prodotto finanziario ad hoc sotto descritto, proponendo un'azione consulenziale e commerciale complessiva a sostegno di ogni tipo di fabbisogno aziendale o del lavoratore.
Per tutte le aziende che non vogliono modificare la propria liquidità: Finanziamento TFR
Fase di spesa: durata max 36 mesi con finanziamento in preammortamento, regolato a tasso variabile, con pagamento semestrale di rate comprensive solo delle competenze maturate sulle somme via via erogate (le erogazioni verranno effettuate periodicamente, saranno pari all'ammontare dei pagamenti che l'impresa dovrà effettuare nell'arco temporale in discorso ed utilizzabili esclusivamente per effettuare tramite la Banca i pagamenti verso l'INPS e/o i Fondi Pensione);
Fase di rimborso: durata max 60 mesi; alla scadenza del periodo di spesa l'azienda potrà rientrare totalmente o parzialmente, ammortizzando per la durata residua l'esposizione raggiunta, con rate semestrali comprensive di capitale + interessi a tasso variabile su base semestrale.
Per tutti i dipendenti che vogliono tutelare il futuro tenore di vita: "Kaleido"
è un fondo a contribuzione definita specializzato nelle adesioni collettive dei lavoratori. E' multicomparto, articolato in cinque linee d'investimento, ognuna con un diverso grado di rischio ed opportunità di rendimento.
L'adesione al Fondo si concretizza mediante un accordo integrativo tra l'azienda e le organizzazioni sindacali dei lavoratori oppure tramite "accordo tra le parti" (datore di lavoro - lavoratori) o un regolamento aziendale, che prevede che siano destinati al Fondo Pensione le quote del TFR e definisce tutti gli aspetti dell'adesione (contributi a carico del lavoratore, del datore di lavoro, contributi aggiuntivi individuali).
Canalizzando i versamenti TFR ai Fondi Complementari scattano le compensazioni di carattere fiscali previste.
L'obiettivo che il gruppo MPS si prefigge attraverso una forte azione commerciale integrata, che coinvolgerà appieno le attività di tutte la rete commerciale, è quello di cogliere un'importante occasione di sviluppo in profondità che, oltre a rafforzare le relazioni con la clientela attraverso un approccio consulenziale alla materia, permetta una buona partenza in termini di crescita degli impieghi con finanziamenti dedicati, potenzialità di futura canalizzazione di maggiori flussi commerciali, forte sviluppo dei volumi di risparmio gestito tramite il collocamento dei prodotti previdenziali, nonché di obiettivi di banca reale.
Alla rete filiali il compito di sfruttare le opportunità su tutto il pacchetto clienti, impostando le attività necessarie a sviluppare sinergie tra i segmenti imprese (Small Business e P.M.I.) e privati (Affluent e Family): per acquisire i rapporti con i dipendenti interessati dai fondi collettivi attivati (offerta di conti accredito stipendi e carta Spider, PRS Five Consumit con cessione del Quinto, ecc.) e per essere introdotti nelle aziende dove lavorano i nostri clienti privati.
Del resto l'attivazione di un accordo collettivo è un'operazione meno complessa di quanto sembri, e risulta un vero e proprio servizio da rendere ai lavoratori delle piccole aziende (che si appoggeranno ai competitors in assenza delle nostre proposte). A supporto è stato inserita sul sito Previdenza, raggiungibile dagli Intranet delle Banche, tra gli allegati al prodotto Kaleido, apposita guida con gli schemi negoziali.
Ogni datore di lavoro e ogni dipendente è potenzialmente interessato alla nostra azione, al nostro affiancamento; ogni addetto di filiale ha un suo ruolo nel vincere la sfida.
Calendario della campagna pubblicitaria
|