FILODIRETTO7 - n. 13 del 20/10/2006
Siete in: Home » Nasce MPS Commerciale Leasing

NASCE MPS COMMERCIALE LEASING


Nasce MPS Commerciale Leasing Spa. La nuova società, in armonia alle norme Bankit, promuove il canale agenti, migliora l'organizzazione e amplia il presidio di mercato nelle aree geografiche dove le filiali delle Banche del Gruppo non offrono una capillare copertura. Questa struttura, controllata dalla Banca MPS Leasing & Factoring SpA, consente di mirare a interessanti target migliorando il posizionamento competitivo e diversificando i canali leasing con una rete di operatori finanziari ad alta specializzazione e professionalità.
Commerciale Leasing perfeziona la mission di consulenza e di generale assistenza; velocizza la vendita di prodotti standard, riducendo tempi e processi di valutazione.
MPS Leasing&Factoring ottimizza la gestione: l'articolazione dell'organizzazione libera quelle risorse che erano precedentemente impegnate nelle attività sviluppate dai nuovi agenti destinandole ad altri settori. I generali costi sono contenuti con la centralizzazione delle operazioni in un unico sistema.
Parte con ottime referenze MPS Commerciale Leasing, con un capitale di 5 milioni 200 euro. La valorizzazione di ciò che MPS Leasing&Factoring consegna in eredità alla nuova società hanno consigliato l'integrazione delle alte competenze. L'amministratore unico è il direttore Giorgio Pernici, il direttore generale è Eugenio Negri e il direttore commerciale agenti è Bruno Giorgi. La sinergia sostiene l'unificazione delle sedi: quella legale resta a Siena, mentre la direzione generale si trova nella struttura di Prato. L'assetto di MPS Commerciale Leasing è in progress parallelamente allo sviluppo operativo e ai relativi obiettivi.