FILODIRETTO7 - n. 11 del 6/10/2006
Siete in: Home » "Il mondo finanziario: scenari e prospettive"

"IL MONDO FINANZIARIO: SCENARI E PROSPETTIVE"


Il Private banking del Gruppo MPS in collaborazione con l'Associazione Progetto città ha organizzato il 25 settembre scorso a Torino il nono appuntamento del ciclo di convegni dal titolo "Il mondo finanziario: scenari e prospettive".

La prima parte del convegno ha visto l'intervento di due tra le più importanti case d'investimento del panorama finanziario internazionale:Corrado Caironi (Black Rock Merrill Lynch) e Carlo Benetti (Julius Baer) insieme ad Andrea Bersan, Responsabile dell'Area Private Banking del Gruppo MPS hanno descritto con grande competenza l'attuale situazione dei mercati trasmettendo anche la propria visione sui possibili investimenti futuri.

La seconda ed ultima parte dei convegni di questo ciclo è sempre dedicata all'imprenditoria nazionale ed internazionale. Sono stati nostri ospiti nei passati appuntamenti personaggi quali ad esempio: Umberto Paolucci Vice Presidente Microsft Corporation, Piero Gnudi Presidente Enel, Emma Marcegaglia Amministratore Delegato del Gruppo Marcegaglia, Maurizio Beretta, Direttore Generale di Confindustria.

L'ospite presente per l'evento di Torino è stato Giuseppe Recchi, Presidente Ge Italia, che, attraverso l'intervista/dialogo con Marco Zatterin, responsabile Sezione Economia de La Stampa, ha raccontato la Sua esperienza.

Possiamo certamente affermare che questi eventi arrivati ormai quest'anno alla loro sesta edizione rappresentano uno strumento di relazione e di comunicazione molto importante. Da un lato attraverso essi infatti trasmettiamo ai clienti attuali e potenziali (100 circa per ogni occasione) la competenza e la professionalità che il Private banking di Gruppo è in grado di offrire anche attraverso il supporto dei propri partner. Dall'altro invece rappresenta un'ulterirore occasione di relazione con personaggi di assoluto rilievo reputazionale sul piano imprenditoriale nazionale.

I prossimi appuntamenti saranno:

11 ottobre 2006 presso il Royal Carlton a Bologna

Le case d'investimento presenti: JPMorgan e Anima

Imprenditore presente: Guidalberto Guidi Presidente Ducati Energia

25 ottobre 2006 presso il Excelsior Hotel La Fonte di Portonovo - Ancona

Le case d'investimento presenti: Hedge Invest e Schroders

Impreditore presente: Gennaro Pieralisi, Presidente del Gruppo Pieralisi