FILODIRETTO7 - n. 11 del 6/10/2006
Siete in: Home » Banca Monte dei Paschi e Gazzetta dello Sport per Milano City Marathon

BANCA MONTE DEI PASCHI E GAZZETTA DELLO SPORT PER MILANO CITY MARATHON
Un'ulteriore tappa nel lungo viaggio a sostegno dello sport

Con la sponsorizzazione della "Milano City Marathon" prosegue la collaborazione tra Banca Monte dei Paschi di Siena e Gazzetta dello Sport nata per avvicinare le famiglie al mondo della corsa.
La maratona di Milano dell'8 ottobre prossimo è la più recente prova del legame che l'istituto di credito più antico del mondo ha con lo sport. Un legame che nel corso degli ultimi anni ha prodotto numerose iniziative di primo livello, sia nei territori di riferimento per la Banca che in occasione di grandi manifestazioni.
Milano City Marathon - "un sogno lungo 42 chilometri" - non vuole essere solo un grande evento agonistico sulla pista più veloce d'Italia, ma anche un grande momento di partecipazione per avvicinare le famiglie al mondo della corsa.

L'obiettivo è chiaro: diventare la maratona italiana più veloce del 2006 ed entrare tra le prime dieci al mondo. Per raggiungerlo Milano City Marathon ha variato il suo percorso mantenendo però immutato il traguardo di piazza Duomo e la partenza da corso Venezia sulla cui linea domenica 8 ottobre alle 9,20 si allineerà anche Stefano Baldini.
Il campione olimpico ed europeo dal 2004 testimonial dell'evento organizzato dal Consorzio Milano Marathon (ne fanno parte RCS Sport e La Gazzetta dello Sport con Rosa&Associati) effettuerà un test sulla condizione di forma in vista della prossima partecipazione alla maratona di New York.

Cinque minuti prima della partenza dei top runners scatterà, sempre da corso Venezia, la gara disabili patrocinata dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico) alla quale è iscritto Alvise De Vidi (Aspea Padova) atleta di grande spessore e detentore del record italiano di maratona categoria T51.
A riguardo la maratona di Milano sarà anche una corsa di solidarietà. Parte delle quote d'iscrizione verranno raddoppiate da Banca Monte dei Paschi di Siena e la cifra totale verrà devoluta al CIP che la utilizzerà per l'acquisizione di materiale tecnico.

Milano City Marathon vanta un ampio palinsesto di appuntamenti e opportunità che la precedono e la accompagnano.
Si comincia venerdì 6 ottobre in piazza Duomo con l'inaugurazione del Marathon Village, ricco spazio espositivo che offrirà al pubblico momenti di svago e animazione.
La vigilia, sabato 7 ottobre, tutti in corso Buenos Aires a festeggiare. I negozi saranno aperti e per gli aperitivi ci sarà uno sconto speciale. Poi musica e giochi per grandi e piccoli.
Alle 18,00 tutti in Piazza degli Affari per il Pasta Party firmato Barilla. Una festa che per i maratoneti è diventata una piacevole abitudine oltre che l'occasione per fare il pieno di carboidrati in vista del considerevole impegno del giorno successivo.
Non mancherà naturalmente l'agonismo che verrà interpretato nel Miglio, prova di grande fascino sulla distanza dei 1.609 metri.
Domenica alle 9,20 in corso Venezia il colpo di cannone darà il via alla Milano City Marathon 06. Per migliaia di maratoneti un sogno che va ben oltre i 42 chilometri.
In corsa 26 staffettisti, ciascuno in rappresentanza di un paese europeo, d'intesa con l'ufficio milanese del Parlamento dell'Unione Europea.
Anche la campagna Onu per gli obiettivi del Millennio vuole celebrare la maratona con l'adesione di personalità della musica e dello spettacolo: 8 staffettisti quanti sono gli obiettivi di sviluppo della Campagna NO-Excuse 2015.
Dopo l'edizione-test dello scorso anno torna anche la "Vivi Milano Family Walking", la camminata non competitiva rivolta a grandi e piccini che terminata la loro fatica potranno applaudire i finisher della Milano City Marathon 06 insieme al campione che della maratona è oramai un emblema: Stefano Baldini.

SAMSUNG per il secondo anno consecutivo è il title sponsor di Milano City Marathon 06, CITIZEN è il main sponsor, BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA è partner, ASICS è sponsor tecnico, CITROEN è l'auto ufficiale, ENERVIT è lo sport drink ufficiale, MAPEI, KODAK e DANETTE (Gruppo DANONE) sono fornitori ufficiali, il pasta party è offerto da BARILLA.
PLAY RADIO: il network radiofonico di RCS MediaGroup è la radio ufficiale di Milano City Marathon.