FILODIRETTO7 - n. 13 del 20/10/2006
Siete in: Home » Applausi per la nuova Montepaschi Mens Sana Basket

APPLAUSI PER LA NUOVA MONTEPASCHI MENS SANA BASKET

Circa duemila tifosi e tutti gli esponenti delle Istituzioni senesi. Un applauso corale ha accolto la nuova Montepaschi Mens Sana Basket. Sul palco il Presidente di Banca MPS, Mussari, quello biancoverde, Morrocchi e il Direttore Generale della Mens Sana, Minucci.

Morrocchi dopo i ringraziamenti di rito alle autorità, con il Sindaco Cenni in testa, alla "vecchia signora" la Polisportiva Mens Sana 1871, padrona di casa, e soprattutto alla Banca che lega il suo nome e il suo prestigioso marchio, per il settimo anno consecutivo, al basket mensanino, ha sottolineato, con legittimo orgoglio, come la Mens Sana rappresenti una realtà solida, da tutti i punti di vista, nel panorama cestistico italiano, concludendo"Abbiamo rinnovato tanto nel roster e nello staff tecnico, ma sono sicuro che faremo bene in campionato e nella Uleb, una rassegna europea di assoluto rilievo."

E' stato poi il turno di Mussari " La promozione della Banca attraverso lo sport è un messaggio comunque vincente; lo è in particolare in questo caso, anche perché il rapporto tra istituzioni senesi e Mens Sana rappresenta un esempio unico in campo sportivo nazionale".

Dopo aver ricordato Stefano Bellaveglia "..Stefano dobbiamo tenerlo nella mente e nel cuore, anche perché le gioie che abbiamo vissuto le dobbiamo moltissimo anche a lui". Mussari ha ribadito che "Dobbiamo guardare lontano,abbiamo davanti un ciclo di tre anni. Sono convinto che avremo uno straordinario futuro, grazie alla politica della società ed alla grande attenzione per il settore giovanile. Abbiamo scritto pagine importanti, ma è la pagina di domani quella che ci interessa di più. E dovrà essere un'altra grande testimonianza di sport senese."

Si spingeva oltre il general manager Minucci , che dopo aver ribattezzato il progetto di crescita "tre più tre" affermava "il nostro vero obiettivo è quello di essere, un giorno, i primi in Europa". Il tutto non prima di aver rimarcato lo spirito di appartenenza che connota lo staff tecnico, con Pianigiani nato e cresciuto a Siena, così come i collaboratori che operano, a vario titolo, all'interno della società.
Entravano finalmente sul parquet i giocatori, i veri protagonisti della stagione 2006-07, sfondando le rispettive gigantografie. Applausi, cori, entusiasmo. Ma ora la parola passa al campo…