FILODIRETTO7 - n. 13 del 20/10/2006
Siete in: Home » Campionati di tennis, successi senza fine

CAMPIONATI DI TENNIS, SUCCESSI SENZA FINE

Come per le passate edizioni anche i Campionati Interbancari di Tennis del 2006 hanno visto brillare le racchette del Gruppo MPS.

Nel mese di giugno in Calabria, la Banca MPS ha confermato la bravura dei propri "individualisti" che è culminata nella conquista di due titoli assoluti: nel Doppio Maschile Over 45 Pierluigi Neri e Fulvio Vignali hanno sbaragliato le coppie avversarie cedendo solo un set (peraltro in finale) nel corso di tutto il Torneo; nel Singolare Femminile, Laura Bertonelli (vincitrice delle due ultime edizioni) è stata fermata in finale da un infortunio ma il titolo è rimasto nel Gruppo, grazie all'altra finalista Serena Burti della BAM che ha disputato uno splendido Torneo.

L'infortunio della tennista montepaschina ha pregiudicato anche il Doppio Misto dove la coppia Ciabatti-Bertonelli (già detentrice del titolo assoluto 2005) si è fermata alla semifinale.
Ma Andrea Ciabatti si è rifatto nel Singolare Maschile di Eccellenza, il Torneo più prestigioso di tutti i Campionati: il simpatico collega senese ha sfiorato il "colpaccio" conquistando la piazza d'onore dopo una combattutissima finale che l'ha visto opposto alla testa di serie n. 1 del Torneo. Chi conosce Andrea sa che si sta già allenando per la rivincita! Sul podio ancora Pierluigi Neri per il terzo posto nel Singolare Maschile Over 45 a suggello di una splendida settimana per il collega del gruppo di Firenze. Questi successi, insieme ad altri piazzamenti di prestigio hanno consentito alla Banca MPS, per il terzo anno di seguito, di sollevare la Coppa per il secondo posto di squadra.

 

Ad ottobre poi, sotto il sole di Agadir i colori del Gruppo Bancario hanno continuato a splendere. Le squadre di BAM e MPS-Cral D.G. hanno confermato l'ottimo livello tecnico ed agonistico che già lo scorso anno le aveva viste salire sui due gradini più alti del podio. Tuttavia, a causa di un sorteggio sfortunato e di qualche piccola disattenzione, BNL ha soffiato il titolo assoluto alle nostre squadre che si sono dovute accontentare di un secondo posto ex-aequo. Da ricordare anche la partecipazione di BT e di BMPS-Cral Lecce che, pur non avendo ottenuto i risultati brillanti delle altre due squadre, hanno contribuito a rafforzare l'eccezionale spirito di gruppo che da diversi anni contraddistingue le manifestazioni tennistiche a cui partecipano i nostri colleghi.

E così un altro anno di successi tennistici per il Gruppo MPS va in archivio mentre la voglia di vincere ancora è già sulle corde delle racchette dei nostri colleghi. In bocca al lupo allora a tutti, affinché il 2007 sia ancora un anno di successi… senza fine.