FILODIRETTO7 - n. 1 del 28/7/2006
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FILODIRETTO DA OGGI ON-LINE

Caro collega,

la rivista FiloDiretto, che ci accompagnava da molti anni in versione cartacea, si trasforma in qualcosa di più versatile ed in grado di veicolare rapidamente le informazioni: per questo nasce oggi Filodiretto7, newsletter on-line che riceverai settimanalmente sulla tua posta elettronica.
Non si tratta di un punto di arrivo ma della prima fase di un progetto di comunicazione interna che verrà arricchito di ulteriori contenuti ed iniziative, per sperimentare sempre nuove idee.
Filodiretto avrà, infatti, anche altre versioni con periodicità differenziate, indicate dai numeri: oltre a FiloDiretto7, anche FiloDiretto1, come agenda quotidiana, e FiloDiretto30, mensile di approfondimento sui vari temi.
Dopo questo primo numero, in gran parte dedicato alla spiegazione del nuovo piano industriale, la newsletter assumerà la sua forma ottimale con l'articolazione in più sezioni. Ce ne sarà una centrale, riservata alle notizie della settimana, con in evidenza quella di maggior interesse. Sul lato sinistro, invece, si troveranno le altre opzioni di lettura (notizie dal Gruppo, cultura ed eventi, rubriche) con argomenti di vario tipo, link a siti e pagine specifiche e l'archivio degli articoli pubblicati nei numeri precedenti.
Attraverso FiloDiretto sarà possibile, come già avviene con questo numero, accedere a contributi video in cui presidente, direttore generale ed altre figure di vertice potranno entrare in contatto con il resto della struttura per dare messaggi importanti. Filmati e file multimediali verranno usati anche a corredo dei testi o per illustrare meglio qualche evento, utilizzando la newsletter come "richiamo" per l'utenza interna verso i contenuti del portale interno o del sito www.mps.it, anch'esso in fase di completa ristrutturazione nella grafica e nelle funzioni.
Come puoi vedere, abbiamo mantenuto la testata storica di Mps adeguandola alle modalità di diffusione che la tecnologia consente. Se vogliamo, è anche ciò che ha sempre fatto la banca: inserire innovazioni nel solco della tradizione tenendo il passo coi tempi. L'obiettivo principale è quello di far circolare in maniera tempestiva le nostre notizie, aggiornare tutti i dipendenti su opportunità ed esperienze. Ma anche, forse soprattutto, creare legami e contribuire a far crescere quel senso di appartenenza che storicamente rappresenta il valore più importante della nostra azienda.