FILODIRETTO7 - n. 12 del 13/10/2006
Siete in: Home » Prima tappa della campagna "Acqua preziosa liquidità"

PRIMA TAPPA DELLA CAMPAGNA "ACQUA PREZIOSA LIQUIDITÀ"

Locandina della campagna Acqua Preziosa LiquiditàLo scorso 5 ottobre ha preso il via la campagna sviluppata dal Gruppo MPS congiuntamente a Cittadinanzattiva con incontri destinati ai giovani delle scuole medie inferiori e agli adulti.
Il primo incontro si è tenuto a Salerno, presso la Scuola Media Inferiore Giovanni XXIII ed ha visto l'entusiastica partecipazione di circa 100 ragazzi di 2^ e 3^ media e dei loro insegnanti.
Dopo l'introduzione sulla Banca, attuata da alcuni colleghi, la parola e' passata all'esponente dell'Associazione che ha saputo intrattenere e coinvolgere i ragazzi sul tema dell'uso responsabile dell'acqua supportato da Slide e Giochi.
A conclusione dell'iniziativa, il preside ed il corpo docente hanno calorosamente ringraziato la Banca Monte dei Paschi invitando, se possibile a ripetere l'iniziativa con altre classi.
Nel pomeriggio dello stesso giorno, davanti ad un numeroso e qualificato uditorio, con la presenza fra gli altri di numerosi responsabili di aziende municipalizzate e di autorità d'ambito, nei locali dell'Hotel Jolly di Salerno si è tenuto l'incontro con gli adulti.
E' seguito un ampio dibattito con vari interventi tra i quali quello del presidente di Salerno Sistemi SpA e del vice presidente dell'ATO di Salerno. La giornata ha avuto ampia risonanza nell'ambito salernitano ed ha prodotto sensibilizzazione sull'importante argomento, provocando anche ipotesi costruttive concrete di risparmio della risorsa idrica.