FILODIRETTO7 - n. 3 del 11/8/2006
Siete in: Home » MPS Banca per l'Impresa

MPS BANCA PER L'IMPRESA VOLA NEL PRIMO SEMESTRE 2006

Nel primo semestre 2006 crescono utile netto, margine di interesse e volume dei finanziamenti erogati di MPS Banca per l'Impresa, mentre migliora il rapporto cost/income. E' quanto viene evidenziato dai conti al 30 giugno 2006 approvati nell'ultima riunione del Consiglio di Amministrazione di MPS Banca per l'Impresa S.p.A., presieduto da Saverio Carpinelli. In particolare l'utile netto ha toccato quota 38,1 milioni di euro, registrando così un incremento del 19% sull'esercizio precedente. Le domande di finanziamento sono cresciute del 21,6% e le operazioni stipulate del 19,9% rispetto al primo semestre 2005. I finanziamenti erogati sono arrivati a 1.237 milioni di euro (+14,4%). Significativa la crescita del margine d'interesse (+5%) che si è attestato a 76,1 milioni di euro. L'indice cost/income, che scende al 18,2%, si presenta in netto miglioramento sulla chiusura del precedente esercizio, confermando l'elevato grado di efficienza della struttura.


MPS Banca per l'Impresa contribuisce così a convalidare il modello individuato dal Gruppo MPS che l'ha concepita come struttura di riferimento per le banche commerciali per i servizi alle PMI italiane e agli Enti, con una gamma di offerta integrata di prodotti di finanziamento, finanza innovativa, private equity e consulenza.
MPS Banca per l'Impresa riconferma il suo ruolo di leader nazionale per la gestione dei contributi per conto della pubblica amministrazione e, in virtù di una tradizione pregressa nel credito a lungo termine, si pone ai vertici nel settore industriale ed in special modo in quello agrario ed ambientale. Di particolare rilevanza risultano le attività di project financing, dove si attesta fra i primissimi attori in Italia.