FILODIRETTO7 - n. 10 del 29/9/2006
Siete in: Home » Invito a palazzo…

INVITO A PALAZZO…

Alla scoperta dei tesori della tua banca




TORINO - Annuncio pubblicitario che sarà pubblicato su "La Stampa"

L'appuntamento è per sabato 7 ottobre, giorno in cui avrà inizio "Invito a Palazzo", l'iniziativa dell'Abi che dal 2002, per un giorno all'anno, prevede l'apertura delle sedi storiche e di interesse artistico di oltre 50 banche con più di 100 palazzi normalmente inaccessibili al grande pubblico.


È possibile consultare l'elenco dei palazzi che saranno aperti al pubblico sul sito dell'Abi (www.abi.it).




Nell'edizione del 2005 sono state circa 5 mila le persone che hanno varcato la soglia dei palazzi del gruppo MPS aperti per l'occasione.

La giornata nazionale di apertura delle sedi storiche delle banche italiane ha ottenuto l'Alto patrocinio del presidente della Repubblica e quello del Ministero per i Beni e le Attività culturali in virtù dell'elevato valore simbolico dell'iniziativa. I palazzi che verranno aperti il 7 ottobre sono infatti di solito chiusi al pubblico, anche se è tradizione consolidata della Banca Monte dei Paschi di rendere visitabile Rocca Salimbeni in occasioni particolari come nei giorni del Palio.


SIENA - Annuncio pubblicitario che sarà pubblicato sul "Corriere di Siena"

FIRENZE - Annuncio pubblicitario che sarà pubblicato su "La Repubblica di Firenze", "Il Giornale della Toscana", "Il Firenze", "Leggo Firenze", "City Firenze", "Corriere di Firenze"