FILODIRETTO7 - n. 5 del 25/8/2006
Siete in: Home » Blu Revolution

BLU REVOLUTION: DISTINGUERSI CON CLASSE


E' iniziata la commercializzazione della nuova carta di credito multifunzione Blu Revolution, emessa e gestita da Consum.it. Gli ottimi risultati di vendita che si stanno ottenendo nelle filiali di Banca Monte dei Paschi di Siena, Banca Toscana e Banca Agricola Mantovana interessate dal Progetto "Pilota" dimostrano che l'offerta è ben recepita dal mercato.

Blu Revolution è una Carta di Credito che può assumere, in corso di utilizzo, funzionalità charge o revolving, su richiesta del Titolare a Consum.it. Il plafond è unico ed è il Titolare che, di volta in volta, opta per la modalità preferita di rimborso dell'outstanding.
Con Blu Revolution, alla classica funzionalità "credito", è inoltre associabile anche la componente "debito". Il cliente infatti può richiedere una Blu Revolution con inclusa la funzionalità Bancomat, Pagobancomat e FastPay. Il plafond "debito" è separato ed indipendente dal plafond "credito" ed è la banca, come di consueto, che ne stabilisce l'ammontare.

Blu Revolution offre sicurezza negli acquisti, grazie al possibile collegamento della carta con il telefono cellulare. Se il Titolare si iscrive al Servizio SMS gratuito, ogni utilizzo di Revolution genera l'invio di un breve messaggio di testo sul suo cellulare. Il contenuto del messaggio riguarda l'ultima operazione di pagamento effettuata, se superiore all'importo di 30 euro, oltre che all'aggiornamento sull'importo ancora disponibile per effettuare nuovi acquisti o prelievi. In questo modo è possibile verificare la corrispondenza dell'importo pagato per un bene o servizio ricevuto, escludendo la possibilità di errori o, anche, addebiti impropri da parte di terze persone non autorizzate. Con questo sistema sono inoltre più sicuri gli acquisti via internet, quelli telefonici o postali.

Blu Revolution è anche opportunità finanziaria, per la presenza di interessi a carico del Titolare solo nel caso di reale dilazione. Infatti, gli interessi maturano soltanto se lo stesso Titolare opta per la modalità di rimborso revolving e, comunque, con decorrenza a partire dal mese successivo a quello di effettivo acquisto.

Blu Revolution è caratterizzata dalla multicanalità. Il Titolare può gestire la propria carta di credito tramite telefono fisso o cellulare, posta, fax, internet. Il Servizio SMS permette di conoscere la situazione della propria carta oppure di richiedere varie operazioni come ad esempio la ricezione di un bonifico sul proprio conto corrente con trasferimento diretto dal proprio conto carta oppure il blocco della carta in caso di furto o smarrimento. Nel sito internet www.cartarevolution.it oltre a trovare tutte le informazioni utili sul prodotto è disponibile per i Titolari un'Area Riservata alla quale iscriversi per conoscere tutte le caratteristiche del proprio conto carta ed accedere ai servizi connessi. Anche in questo caso è garantita la massima sicurezza: gli standard di sicurezza del servizio on line sono ai massimi livelli attualmente disponibili e, per i titolari che aderiscono ai servizi SMS, ogni accesso in Area Riservata verrà notificato sul cellulare con un piccolo messaggio di testo. Blu Revolution è quindi una carta di credito completa in grado di rispondere a tutte le esigenze della clientela del Gruppo MPS.